venerdì 30 maggio 2008

SpaghettiCamp: rosso come sugo, vino, rosa

Dopo aver evitato Bar Camp, GGD e ogni evento di quelli che sanno un po' di "non puoi ASSOLUTAMENTE non esserci", mi sono lasciata convincere da PippaW in un sui generis SpaghettiCamp. Per fortuna l'evento era totalmente cialtrone e si è rivelato tale dall'inizio alla fine. Si apre con uno degli organizzatori che prenota per 15 persone e ne invita 20, così, il giorno prima della cena scopriamo che è necessario trovare un metodo per eliminare 5 persone. Sinceramente ignoro quale sia stata la soluzione finale, se la roulette russa, la minaccia ad personam o il tiro a sorte. Ma alla fine sembrerebbe che ci siamo riusciti...fin troppo, siamo rimasti in 14.
Il contenuto dell'evento, come promesso, non è stato il susseguirsi di slide, ma la realizzazione in loco di creative macchie di sugo e, con un tempismo perfetto, è arrivato Marco, che ci ha dotato di un utilissimo gadget: il grembiule da cucina...quale migliore supporto per le nostre purpuree opere d'arte! Gli argomenti sono stati tanti, dagli uccelli alle ricostruzioni di misteriose notti brave, dai cartoni animati alla bradipicità di certuni nel rispondere in chat, il tutto condito da allegre risate, per la gioia di tutte le coppiette che erano intorno a noi, illuse di poter trascorrere una cenetta romantica.
Per quanto mi riguarda, mi spiace solo che, dopo due levatacce consecutive alle 5 del mattino, non ero in forma e non ho socializzato tantissimo, soprattutto con i “tossici” che facevano da spola spaghetto-sigaretta-spaghetto-macchia-sigaretta-vino in ordine sparso e non ho neanche proseguito con il dopocena, appena dopo la guerra delle rose. A questo punto non mi rimane che guardare le foto di the_Dandy e aspettare il prossimo SpaghettiCamp.

Nessun commento: