giovedì 23 aprile 2009

Un giorno di ordinaria...

...amministrazione.
Sto approfittando di un paio di giorni di ferie per sistemare quelle commissioni che richiedono code e perdite di tempo infinite es il bollo e il tagliando dello scooter, il rinnovo dei documenti ecc.
Armata di pazienza e buona volontà, vado sul sito del Comune di Milano per cercare le sedi e gli orari degli uffici dell'anagrafe. Il sito è un vero casino. Un tempo c'era la possibilità di cercare l'ufficio più vicino a casa tua ed il relativo elenco dei servizi garantiti, orari e numero di telefono. Tutto sparito o sepolto al decimo link.
Con mia grande sorpresa trovo un servizio di videochat online con un dipendente del comune che ti risponde in tempo reale. Incredibile! Attivo in pochi minuti. Il mio interlocutore ha l'aria un po' dimessa, lo vedo di profilo, avrà sui 40 anni. Guarda lo schermo in basso.
Gli chiedo cosa devo fare per rinnovare la carta d'identità giustificando la banalità della domanda con il fatto che non sono riuscita a recuperare le informazioni dal sito.
Mi risponde ammettendo che anche lui ha dei problemi a trovare la sede più vicina a casa mia...così attendo in silenzio, seminascosta, perché non ho trovato la funzione che disattivi la mia webcam e, nel frattempo, il messo si scaccola!!!
CHE SCHIFO! Ho chiuso la connessione e ho deciso di andare a caso. BLEAH.

Nessun commento: