lunedì 29 dicembre 2008

Wiiva Babbo Natale

Dopo veri e propri tour de force culinari, nei quali era necessario affrontare tre piatti diversi per portata, dall'antipasto al dolce, frutta, caffé e ammazza-caffé. Dopo le formalità familiari con parenti acquisiti del tutto sconosciuti, soprattutto a te che sei emigrata da Napoli da più di dieci anni.
Dopo lunghe dormite imposte dai tuoi poveri organi, concentrati a digerire tutte le pietanze ingollate in pranzi e cene interminabili.
Dopo aver sorriso e ringraziato entusiasta per aver ricevuto regali del tutto inutili, brutti, che non c'entrano nulla con te...
Finalmente arriva lei! Dalla linea semplice e accattivante, bianca, lucida con un solo, semplice oggetto, un telecomando, quattro freccie e due pulsanti A e B e ti si apre un mondo.
Tennis, golf, bowling, slalom, yoga e quant'altro. Ti muovi nella stanza, sudi, ti concentri in attesa di ricevere la battuta dell'avversario, insulti il televisore, ti arrabbi ed esulti ad ogni match point, strike o 150m di salto. Ti lavori psicolgicamente gli avversari affinché non superino il tuo record e perdano miseramente senza diritto di rivincita.
La svolta. Due pomeriggi di movimento in una stanza, distruggendo mobili e lampadari e massacrando sportivamente i cognati con i quali, fino ad allora, avevi scambiato solo qualche frase di circostanza.
Così torni trionfante a casa, a Milano, con due souvenir: dolori sparsi al gomito e alla spalla sx ed una Coppa Wiimbledon virtuale :-)

Nessun commento: