venerdì 2 maggio 2008

DOMS altro che acido lattico!

Dopo un anno di totale inattività nel quale non ho fatto neanche una rampa di scale (in Congo non ce n’erano) ho deciso di riprendere la Capoeira.
Contando sul mio fisico allenato… ahahaha (risata isterica) mi sono applicata per due ore ininterrotte in Aú, Cabeçade, Meia-lua, Bananere varie e Roda finale. Così a distanza di 24 ore non riesco a mettere neanche un piede davanti all’altro o a tirar su un braccio per pigiare il pulsante in ascensore. Alla ricerca disperata su web di un rimedio della nonna, scopro che il mio non è banale acido lattico (che si manifesta solo dopo pochi minuti dallo sforzo), ma nientepopodimeno che DOMS (Delayed Onset Muscle Soreness) indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata e - bastarda aggiungo io - che si palesa tra le 12 e le 24 ore circa dallo sforzo fisico intenso.
Il mio collega qui di fronte, calciatore professionista, mi guarda e ride ogni volta che tento di tirarmi su dalla sedia. Mi dice che devo rimanere immobile.
Ehm…lui non sa che sono venuta al lavoro, attraversando la città in bicicletta, pensando di sciogliere i muscoli :-/

Nessun commento: