giovedì 8 maggio 2008

Menabrea e community

Non ti rendi mai conto delle mille cose che fai fino a quando non ti capita di incontrarne tutti gli esponenti in un posto solo.
Vai in un locale a bere una birra con i vecchi amici della compagnia di teatro. Sei li' rilassato a goderti una fantastica pinta di menabrea fresca che scende giu' che e' un piacere e ti aiuta ad affrontare il cous cous totalmente scotto che ti propinano e che tu arraffi con piacere perché è mezz'ora che sgranocchi patatine ignorandone volutamente gli effetti collaterali. E ZAC! ha inizio la processione di altri amici, che sono li' per caso e che appartengono ai tuoi altri mondi.

Cosi' mentre cerchi di incastrare rassegne e festival di teatro che adesso arriva il periodo e c'è da sbizzarrirsi in giro per l'Italia e ti aggiorni sugli ultimi gossip dell'entourage teatrale, ZAC! ti arriva Pippa Wilson in tiro-da-mega-azienda, in libera uscita serale per la graziosa concessione di Valda (il suo cane). Abbracci in stile carramba che sorpresa e aggiornamenti sul suo stato di salute, mentale e fisico, dopo l'acquisto della Wii. Intanto i miei amici (quelli del teatro) ci osservano con occhi sgranati alla ricerca di un interprete che traduca: Fit Wii, blog, post, feed.

Torni ai gossip di teatro, intanto la pinta è finita e ne ordini un'altra, il cous cous ha deciso di pernottare nel tuo stomaco. ZAC! ti arriva Allungado, uno dei capoeristi avanzati, dal quale prendevi tante botte, ma con classe. E vai con gli ultimi aggiornamenti sulla Roda da Vida alla Cascina Monlué dove, nelle edizioni passate, hai passato tante ore bivaccando con pinte di birra in mano e infradito ai piedi mentre gli altri, più seri di te, facevano capoeira.

Intanto il cous cous ha preso possesso del tuo stomaco e ha deciso di improvvisare quattro salti di samba. E ZAC! ti arriva Lorenza conosciuta nell'organizzazione del Festival del cinema africano...insomma dopo che ti sei ripromessa di non bere troppo e di andare a letto presto che il giorno dopo hai il turno delle 6, ti ritrovi a fare i bagordi mezza stordita dal mix di malto, cous cous e patatine ormai in festa. Presa da un lampo di lucidità sul tuo reale stato al mattino dopo 4 ore di sonno, decidi di tornare a casa. Dai un'ultima occhiata alla mail e ZAC! alert "Sei stata taggata da Jenny" e cosi' ti ritrovi taggata in una serie di foto della tua vecchia vita lavorativa. Quante emozioni...ho bisogno di un letto e di un alka seltzer.

PS Ho individuato un leitmotiv tra le varie community: la birra menabrea :-/

Nessun commento: