domenica 8 giugno 2008

Ho deciso di smettere...

Ebbene sì, ho deciso di disintossicarmi da Facebook!
Basta con i wink/flirt impersonali di Zoosk, con gli inviti a scaricarmi applicazioni inutili che i miei presunti amici mi inviano non perché abbiano effettivamente pensato a me, ma perché faccio parte del mucchio sul quale più ne inviano più possono conoscere i loro risultati. Il paradosso è che ti trovi a scaricare e fare meccanicamente quei test senza volerlo veramente, le tue dita partono incontrollate come per un riflesso incondizionato. E intanto è passato un sacco di tempo che avresti potuto investire in altro modo.
Basta con gli status degli altri che, per quanto siano messi in bella mostra dai diretti interessati, sono sempre i fatti loro, alcuni divertenti, altri inquietanti, altri pressocché incomprensibili.
"Il bel gioco dura poco".
Come se fosse un fioretto (in realtà non ne ho mai fatti nella mia vita), ho deciso che ogni volta che ho la tentazione di pigiare il pulsantino FB sulla toolbar di firefox, devo bloccarmi, prendere il cellulare e chiamare un amico.
Per il momento ci sto riuscendo, sono al secondo giorno di astinenza e alla 5° chiamata a un amico/a, ma ho come il sospetto che, alla fine del "fioretto", sarà più contenta la tim che i miei amici ;)

PS Un ultimo aggiornamento da un amico, mi dice che Facebook è andato in crash per un po' di tempo questo pomeriggio. Saranno i magici effetti del mio nuovo proposito?

Nessun commento: