domenica 27 luglio 2008

Ammiratori segreti

Metti che vai al saggio di canto jazz di una tua amica.
Sei insieme ad altre 3 fanciulle e scopri che ti devi cuccare i saggi di tutti prima di ascoltare la performance che ti interessa. Vabbé in fondo la musica classica ti piace molto, puoi reggere.
Ti immedesimi con ogni singolo partecipante principiante, probabilmente alla sua prima esibizione in pubblico. E che esibizione, da brivido...di terrore :-/
Tu però non sai e, certo non puoi immaginare, che nel frattempo c'è qualcuno che ti osserva e ti scruta in ogni tuo singolo movimento.
In quel momento non sai che quel qualcuno passerà presto all'attacco in un modo alquanto sui generis.
Così, dopo esserti emozionata al canto della tua amica, al punto da non esser riuscita a fare neanche una foto decente, vai via a festeggiare del tutto ignara.
Nel mentre il nostro qualcuno si è attivato, chiedendo all'insegnante di canto jazz l'indirizzo e-mail della tua amica. E parte con il primo contatto:

buongiorno [nome tua amica],
sono [nome e cognome], mi ha dato il suo indirizzo l'insegnante di canto [nome cognome].
mercoledì scorso ero al saggio degli allievi [...], ero seduto vicino a lei. alla fine del concerto avrei voluto scambiare due parole con una ragazza che penso fosse con lei, ma poi, alla fine non è stato possibile.

mi piacerebbe poter incontrare questa persona e mi chiedevo se lei potesse aiutarmi.
la ringrazio per la collaborazione.
[iniziali nome cognome]


Già il Lei è inquietante. Due sono le spiegazioni o ci ha preso per delle vecchie bacucche o lui è di un'altra generazione e si rivolge a chiunque in cotal maniera.
Non voglio poi entrare nel merito di come non sia stato possibile parlarti dopo aver guardato tutto il tempo...
La tua amica, incuriosita, decide di stimolare l'avventore chiedendogli, rigorosamente nello stesso stile, a quale delle sue 4 amiche facesse riferimento. Lui non si scompone e continua serio.

buongiorno [nome tua amica],
vorrei fin da subito, da un lato ringraziarla per la disponibilità, dall'altro scusarmi per aver chiesto alla sua
insegnante un suo recapito, ma capisce, non avevo molte altre alternative; spero comunque di non sembrarle troppo insistente... rispetto alla sua descrizione vorrei dirle che la ragazza di cui le ho parlato non ha i capelli ricci; quella ragazza che lei dice essere molto alta, se ricordo bene ha i capelli castano chiaro, ma quasi di colore rosso, e non è lei che intendo.
provo a descriverle la persona che vorrei conoscere: ha i capelli lisci, castani, lunghi sopra le spalle, aveva un vestito di colore chiaro grigio e rosa, degli orecchini con delle perle, degli stivali marroni ed un impermeabile beige; durante la sua esibizione ricordo che si era portata nelle prime file per farle alcune foto...
spero possa aver capito di chi parlo, altrimenti mi chieda di specificare meglio.
comunque, sebbene io non abbia intenzioni particolari nei confronti di questa persona (desidererei solo poterla conoscere, perchè ne sono rimasto colpito)
mi dica pure se dovesse essere già legata sentimentalmente e se secondo lei sarebbe meglio per me non procedere.
grazie davvero per l'aiuto.
[iniziali nome cognome]


Direi che si commenta da sola. Naturalmente la risposta sarà che mi sono sposata e sono in luna di miele o che sto diventando suora. E tra le due è più verosimile la seconda, dal momento che il mio voto di castità sta raggiungendo il record assoluto.
A questo punto, alla categoria dei ragazzi del bar, è necessario aggiungere anche quella degli psicopatici, per i quali ahimé rappresento un ambito bersaglio.
Non mi resta che tornare nella mia cella e meditare.

Nessun commento: