
Spiagge
Perché a Barcellona puoi andare dove vuoi, sceglierti l'angolo che preferisci senza problemi e GRATIS senza dover subire la mafia degli stabilimenti come in Italia?
Perché puoi svestirti come e quanto vuoi senza che nessuno ti giudichi, commenti o ti salti addosso?
Perché non trovi mai cicche di sigaretta, vetri e quant'altro sulla sabbia nonostante la folla che frequenta la spiaggia PUBBLICA tutti i giorni?
Trasporti
Perché il treno che collega il centro città di Barcellona con l'Aeroporto costa 2,60 euro e il nostro treno Malpensa - Milano Cadorna, 11 euro?
Perché a Barcellona c'è il Bicing che ti permette di prendere una bici del Comune e riportarla in un'altra base della città con un abbonamento annuale di 24 euro e a Milano non ci sono neanche le piste ciclabili?
Perché in taxi la cifra media che ti chiedono di notte è di circa 5/6 euro e non 18/20 euro come a Milano? Usano forse un carburante diverso?

Cibo
Perché le birre nei locali costano dai 50 centesimi ai 3,50 euro e non 6/8 euro come qui?
Perché in media mangi molto meglio e paghi la metà di Milano?
Perché i piccoli supermercati restano aperti sino a mezzanotte inoltrata?
e sopratutto...
Perché loro hanno Zapatero e noi Berlusconi? :'(
3 commenti:
Bellissimo, tragico post.
Mi pongo spesso le medesime domande ... e molte altre! (come, ad esempio, perché in Italia non ci possiamo nemmeno permettere di chiedere, ragionevolmente, di togliere i simboli religiosi dai luoghi pubblici).
Brava!
Ciao :-)
Diego (www.alancoque.com)
Ma soprattutto: perché voialtri insistete ancora a vivere in quella landa desolata? :) Matteo 'O Barcellonese
semplicemente perche'la democrazia italiana e'ed e'sempre stata di tipo tributarista,a differenza ad esempio dell'Inghlterra che e'assistenziale
Posta un commento